Hybrid Technology™

Il cuore degli apparecchi

Siamo alla continua ricerca di innovazioni per ottimizzare i nostri prodotti, focalizzando l’attenzione sull’intellegibilità del parlato e sul suono naturale. Con gli ultimi sviluppi nella tecnologia del microchip, siamo orgogliosi di presentare la Hybrid Technology™.

Come una macchina ibrida, questa tecnologia unisce due approcci diversi dell’elaborazione del segnale in un modo rivoluzionario: grazie ad una straordinaria flessibilità, riesce ad organizzare meglio le sue funzionalità. In questo modo l’esperienza d’ascolto del paziente è ottimizzata anche in situazioni complesse come ad esempio nel rumore.

Il cuore degli apparecchi: la tecnologia

Dynamic Speech Processing™ (DSP™)  

regola costantemente il guadagno e la compressione per consentire agli utentiesperti di stare al passo in situazioni dinamiche e mutevoli. A differenza dei sistemi convenzionali che spesso sotto amplificano le sillabe deboli, il DSP™ amplifica i suoni a livello fonemico. Come opzione per gli utenti che hanno difficoltà ad accedere a segnali vocali dettagliati, esiste una variante di elaborazione del segnale che conserva l’inviluppo vocale generale.

Dynamic Noise Management™ (DNM™)

determina la configurazione della direzionalità e simultaneamente riduce il rumore di sottofondo lasciando il segnale vocale chiaro e intatto, anche nelle pause del discorso. La direzionalità e la riduzione del rumore si combinano nel DNM™ per creare un ambiente di ascolto ottimizzato con massima intelligibilità del parlato, anche in situazioni di ascolto impegnative. La Direzionalità Dinamica utilizza diagrammi direzionali adattivi indipendenti su 16 bande che si regolano continuamente tra direzionalità omni e full. Ciò mantiene un’impostazione omni per garantire un segnale forte e applica la direzionalità solo se necessario. Lavorando insieme alla Direzionalità Dinamica, la Riduzione del Rumore Dinamico attenua ogni singola banda secondo necessità, ottenendo un rapporto segnale-rumore costantemente ottimizzato.

Dynamic Feedback Canceller™ (DFC™)

è il sistema di gestione del feedback che consente all’apparecchio acustico di fornire il guadagno necessario per raggiungere i target senza riduzioni a causa del rischio di feedback. Dieci volte più veloce dei precedenti sistemi, il DFC™ analizza il segnale di ingresso fino a 126.000 volte al secondo, impedendo l’accumulo di segnali di feedback che si verificano con sistemi di gestione tradizionali più lenti.

Frequency Composition nxt

ricompone, in una zona a maggiore udibilità, le frequenze acute perse o poco udibili dal paziente ai fini di aumentare la consapevolezza sonora e offrire un’esperienza di ascolto più dettagliata. Questa tecnica avanzata di abbassamento frequenziale, copia e sovrappone le informazioni in alta frequenza ad una frequenza inferiore dove è presente una migliore funzione cocleare. Uno dei principali vantaggi rispetto ai convenzionali sistemi di compressione frequenziale è che la larghezza di banda del segnale originale viene mantenuta per chi può ancora beneficiare dell’intero spettro di frequenze.

Frequency Composition nxt

consente una maggiore flessibilità nella configurazione dell’apparecchio acustico e, in modo specifico, risponde al tipico andamento della perdita uditiva grave che, di norma, è concentrato nelle alte frequenze. Facilmente attivabile con più livelli di regolazioni d’intensità Frequency Compositionnxt aiuta i pazienti ad adattarsi più velocemente secondo i propri ritmi.

Tinnitus SoundSupport 

Per molti pazienti, l’amplificazione è il primo passo efficace nella gestione del loro acufene. I nuovi apparecchi integrano l’amplificazione del suono con il Tinnitus SoundSupport, una funzione attivabile e regolabile con facilità, che permette di soddisfare le mutevoli esigenze dei pazienti che soffrono di acufeni.  Il generatore sonoro, grazie al controllo del volume ad azione singola o binaurale, assicura massima flessibilità di regolazione ed opera entro i limiti di sicurezza stabiliti dagli standard internazionali in materia di esposizione al rumore. Per recare sollievo dal disturbo dell’acufene sono disponibili molti suoni diversi. L’opzione sonora personalizzata a banda larga si basa sull’audiogramma del paziente ed è studiata in modo da soddisfare le soglie uditive individuali. Sono inoltre disponibili dei suoni oceano che coprono un ampio spettro frequenziale, sono dinamici ed hanno caratteristiche rilassanti.