Come avere cura dei propri apparecchi

Mantieni la pulizia

È sempre molto importante mantenere gli apparecchi acustici ben puliti ed asciutti. È fondamentale rimuovere qualsiasi traccia di cerume, dal momento che potrebbe causare malfunzionamenti temporanei o, nei casi peggiori, addirittura danneggiare del tutto l’apparecchio acustico.

Evita acqua e umidità

È molto importante che gli apparecchi acustici NON entrino mai a contatto con l’acqua. Evita, ad esempio, di indossarsi sotto la doccia o quando piove molto forte. Nel caso in cui gli apparecchi si bagnino, o vengano esposti all’umidità, rimuovi le batterie e collocali all’interno dell’apposito kit anti-umidità. Non tentare mai di asciugare gli apparecchi usando phon per capelli, forno, forno a microonde o similari!

Evita il contatto con le sostanze chimiche

Il dopobarba, i profumi, le lacche per i capelli e gli olii contengono delle sostanze chimiche che possono danneggiare gli apparecchi acustici. Per questo, è necessario rimuovere sempre gli apparecchi acustici dalle orecchie, prima di applicare questo genere di prodotti, e farli asciugare bene prima di indossarli di nuovo.

Evita le temperature estreme

Gli apparecchi acustici non devono mai essere esposti al calore eccessivo. Quindi, non lasciarli mai nel cruscotto dell’auto!